E’ successo a Pandino:
INCIDENTE CON BEFFA
(Anno 1985)
Nelle primissime ore di una domenica di giugno, verso le due di notte, una Ritmo targata MI con tre giovani a bordo, giungeva dalla strada del cimitero. Arrivata al crocicchio, che allora era senza semaforo e anche senza illuminazione a causa di lavori in corso, essi andarono a sbattere contro un mucchio di terra e sassi, che non aveva neppure il tradizionale lumino rosso per segnalare il pericolo: vi sono saliti, hanno divelto un palo della segnaletica e, dopo una curva a semicerchio, si sono fermati sul ciglio erboso.
Data l’ora e visto che la macchina non era in condizioni di viaggiare, considerato anche che, fortunatamente, nessuno di loro si era fatto male, decisero, non so con quali mezzi di fortuna, di tornare a casa, a Monza, dove abitavano.
All’indomani, però, alle prime luci dell’alba, sono ritornati sul posto con un amico, intenzionati a mettere la macchina incidentata al traino per portarla in officina.
Ma qui al danno si è aggiunta la beffa: la loro automobile era ancora lì, certo, dove l’avevano lasciata, ma completamente priva di gomme! Anzi, una di esse, quella deformata dall’incidente, era stata abbandonata sull’erba. Le altre erano sparite!
Ai tre ragazzi sfortunati non è rimasto che rivolgersi ai locali Carabinieri, la cui Caserma, a quei tempi, era ancora lì, a cento metri dal luogo incriminato, per fare regolare denuncia.
domenica 10 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento